sabato 28 marzo 2015

Morning & Night Routine

Ciao ragazze,

dopo 500 milioni di anni sono qui per parlarvi della mia beauty routine.. Nell'ultimo periodo infatti sto concentrando il mio interesse beauty sulla skin-care. Fino a non molto tempo fa la mia skin-care routine era basata solo su un detergente viso e una crema idratante, poi ogni tanto mi facevo una maschera viso e ovviamente uno struccante per la sera.. qualche mese fa ho proprio sentito la necessità di utilizzare più prodotti e di avere una vera e propria routine sia mattutina che serale (questa sconosciuta..!) infatti mi sono ritrovata una pelle pessima, piena di punti neri e pori dilatati ma soprattutto secca, cosa che non mi era mai successa, ho sempre avuto una pelle normale/mista. Ma passiamo subito ai prodotti che sto utilizzando in questo periodo..

La mattina:

  • procedo alla detersione con lo Scrub Cremoso Delicato Geomar: è un prodotto che mi sta piacendo molto, infatti è molto delicato e adoro il fatto che sia cremoso, dopo aver asciugato il viso non sento quel fastidioso effetto di "pelle che tira". L'inci pare essere buono (non sono un'esperta!), 95% di origine naturale senza parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. 
  • poi passo alla crema, ora sto utilizzando l'Emulsione Viso Preventiva Biofficina Toscana: è una crema bio, quindi ottimo inci, molto leggera, delicata ed anche preventiva contro i segni del tempo. Penso che sia ottima come base trucco, infatti si asciuga rapidamente, però, per quanto riguarda la mia pelle ultimamente secca, non la trovo particolarmente idratante.
  • come contorno occhi sto utilizzando la Miracle Skin Cream Eyes della Garnier: sicuramente inci completamente diverso dai due prodotti precedenti. Non è male, abbastanza idratante, è leggermente colorata, ottima come base-correttore.
La sera:

  • mi strucco con il Gentle Cleansing Milk Cien: sono abbastanza sicura che abbia un Inci accettabile. Non è male, strucca discretamente anche se a me un po' brucia.. Però non mi posso lamentare! 
  • lavo il viso per eliminare ogni traccia di make-up residuo con il Wash Gel Anti-Spot Essence, questo l'ho acquistato in Spagna, e mi avevano regalato la spugnetta fantastica con dei dentini in simil silicone, infatti li utilizzo in combo e devo dire che elimina benissimo tutte le impurità.
  • Tonico Acqua di Luna Lush: lo uso solo la sera visto che è un prodotto per pelli impure e grasse, e comunque poi passo ad una crema davvero idratante. Mi piace, ha il tea tree oil, ed è molto comodo da spruzzare direttamente sul viso
  • infine metto la  "manna dal cielo" per la mia pelle secca è la Dr Scheller Argan Oli &  Amaranth. La adoro, è davvero ultra nutriente e bella grassa, infatti rimane bella untuosa sul viso, so che per molte non è il massimo, ma per chi ha la pelle secca è davvero un sollievo, e comunque è una crema notte, quindi ci può stare ;) è un prodotto Bio ed ha un odore magnificooo!!*.*
Vi parlerò in un altro post delle maschere che faccio settimanalmente. 
Bene ragazze, questo è tutto... E voi come procedete per prendervi cura della vostra pelle? Avete prodotti da consigliarmi? Specialmente con buon Inci?
Buon week-end!!! Baciiii

1 commento:

  1. Prenderò spunto dalle tue routine, provare nuovi prodotti non fa mai male baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...